Innovation Excellence presso TESLA
di Rowan Gibson

19 - 21 settembre 2016
Tilburg, Paesi Bassi

Tour della fabbrica TESLA - 3 giorni - solo 25 posti

Come rendere l'innovazione un elemento autosufficiente del tuo business?

È successo a tutti noi. Succede qualcosa e improvvisamente l'innovazione è al centro dell'attenzione. Uno sciamare di attività, un botto ed un eureka, gli obiettivi vengono raggiunti, pacche sulle spalle e tutto torna tranquillo fino alla prossima volta.

In questo corso "Innovation Excellence at Tesla", Rowan Gibson ti dimostrerà come poter utilizzare un potente strumento di business chiamato "Le 4 lenti dell'innovazione" per creare un processo di innovazione continua che coinvolga tutti nella tua organizzazione.


Rowan Gibson ritratto in bianco e nero

Rowan Gibson

Autore di best seller, esperto di innovazione pluri premiato e leader di pensiero

Rowan Gibwso è anche un consulente per diverse aziende Fortune Global 500 come Coca Cola, IBM, P&G, Siemens e Microsoft, dove consiglia ed insegna come creare nuovi mercati e trasformare il business usando strumenti e tecniche di innovazione collaudate.

Rowan Gibson è Innovation Management leader presso The Leadership Network, azienda di formazione in leadership e management.


Il programma

Giorno 1 – Tesla Factory Tour

L'autore di best seller e rinomato esperto di livello mondiale, Rowan Gibson, arriva subito al punto e presenta la sua invenzione: le 4 lenti dell'innovazione™. Un potente strumento di business per capire come installare l'innovazione nella tua azienda per renderla una capacità acquisita come la supply chain, le risorse umane o la Lean.

Quale posto migliore per vedere le 4 lenti in azione, se non in un tour di uno dei più innovativi produttori di automobili dai tempi dall'invenzione del motore a combustione interna.

In pochi anni, Tesla è stata in grado di spazzare via 100 anni di tradizioni e convenzioni nel settore automotive, e potrai vedere tu stesso quanto faccia le cose diversamente dagli altri. In più potrai fare un paio di giri di pista con la Tesla Model S.

Giorno 2- Disciplina

L'innovazione può capitare quand meno te lo aspetti. Ma se vuoi poterla avere sempre a disposizione, ti serve un approccio disciplinato. Un'approccio che tragga le migliori idee da tutta l'organizzazione di business - coltivando le idee ed aumentando il numero di cervelli coinvolti nel processo.

Durante la second giornata di questo corso di innovazione, con l'ausilio delle sue 4 lenti dell'innovazione™, Rowan ti mostrerà come portare l'innovazione dall'idea al mercato, inserendola nel tuo modello di business per renderla sostenibile.

Giorno 3 – Trasformazione

Per fare innovazione non bastano nuovi strumenti e nuove tecniche. Sono solamente le braccia e le gambe del processo - il cuore e la mente sono i geni, gli imprenditori ed i creativi che lavorano in tutti i reparti della tua organizzazione.

Durante l'ultimo giorno di questo corso di innovazione, Rowan ti mostrerà come nutrire il lato umano dell'innovazione e dimostrerà che è il tuo team allargato ad essere il vero segreto per progettare una struttura per l'innovzaione sostenibile che porta dei risultati.

Vai sito ufficiale di The Leadership Network prenota il tuo posto:

Sito ufficiale

Iscriviti alla newsletter

Riceverai informazioni sugli ultimi articoli pubblicati, sugli eventi e i workshop.